Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/cache.php on line 99 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/theme.php on line 576 Il padiglione 31 fa il pieno di Stile al Motor Show di Bologna | Tuning Club Italia

Tuning Club Italia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica dedicata al Tuning! (Sede Siena)

Il padiglione 31 fa il pieno di Stile al Motor Show di Bologna

Posted by maxely on Dicembre 7, 2017

E’ stato definito il fiore all’occhiello del Motor Show di Bologna, il padiglione 31 con le sue creazioni esposte, regala agli occhi dei visitatori uno spettacolo unico.
I lavori esposti spaziano in diversi tipi di lavorazioni, quelle di chi si approccia adesso al mondo del tuning, quelli che hanno lavorazioni importanti e quelli che hanno delle modifiche estreme dove in alcuni casi si fa fatica a riconoscere l’auto di origine.

Facendo un giro fra le auto esposte ci si rende facilmente conto dell’entusiasmo del pubblico che vorrebbe essere in più posti contemporaneamente per ammirarle tutte.

Le domande più frequenti, dopo lo stupore iniziale, è “che cos’è il tuning?” “perché modificare così le auto?”
In tanti hanno provato a rispondere a questa domanda, ma solo chi è appassionato può rispondere esattamente senza cadere nel classico stereotipo, citando il grande Enzo Ferrari “la passione puoi solo viverla”.

Tanti giornalisti hanno provato a descrivere il tuning senza consultare prima un vero appassionato ed i risultati sono stati devastanti, parole come “smanettoni” “circensi” “fuori di testa” corredano sempre gli articoli di chi è fuori da questo mondo.

A puro scopo esemplificativo possiamo dire che è come se un giornalista che non conosce l’arte venisse inviato al Louvre a descrivere La Gioconda e lui parlasse del quadro vecchio di una signora.
E’ ovvio che è soltanto un esempio, non vogliamo certo paragonare le auto ad un capolavoro di valore inestimabile

Se chiediamo ad un vero appassionato che cos’è il tuning vi risponderà che è una passione che lo accompagna da sempre.
Ci vuole passione, un pizzico di follia e tanto stile per riuscire a creare un pezzo unico degno di nota, secondo il proprio gusto personale.
Abbiamo chiesto ad un appassionato, e ci ha risposto che secondo lui il tuning è la voglia di avere qualcosa di unico, per uscire dall’ordinario che ormai sta invadendo tutto.

Esci dall’ordinario anche tu, vieni a fare il pieno di Stile al padiglione 31.

Comments are closed.