Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/cache.php on line 99 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.tuningclubitalia.it/home/wp-includes/theme.php on line 576 2010 Novembre | Tuning Club Italia

Tuning Club Italia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica dedicata al Tuning! (Sede Siena)

Archive for Novembre, 2010

Mugello Motor Fest domenica 14 novembre

Posted by maxely on Novembre 15, 2010

Giornata, nonostante il tempo avverso, meravigliosa.

Nonostante le nuvole costantemente opprimenti la manifestazione Mugello Motor Fest aveva il sole nell’anima. Fin dalla mattina presto la fila all’ingresso di auto pazzesche non cessava ad arrestarsi.

Fin da subito le auto da drift hanno aggiunto un pò di fumo alle nuvole già esistenti, regalandoci pennellate, profumi che per gli appassionati sono odori e visioni idilliache.

Le gare di accelerazione sono andate avanti fino a tarda serata, la competizione è stata serrata ed ha regalato ai partecipanti un  brivido dietro l’altro, anche sfatando miti…… una piccola auto che di solito viene utilizzata per fare la spesa che batte nei  200 metri un’auto da sogno fa sognare tutti.

La gara tuning è andata avanti tutto il giorno, avendo iscrizioni fino all’ultimo momento, la battaglia è stata all’ultimo sangue, le auto, tutte bellissime, hanno messo in difficoltà i giudici che hanno dovuto scegliere oltre alla top 30 le tre auto più belle del raduno, regalando poi il terzo posto alla saxo blu/bianca del Centro Suono, il secondo posto all’alfa Gt nera con il muso della 159 ed il primo posto alla Peugeot 206 del Evolution Car Tuning Club allargatissima, tutta in lamiera, con interni in correlazione con gli esterni che erano decorati con l’ultima arte moderna del tuning, il paint stripping. I nomi dei vincitori sono stati annunciati dallo speaker dell’evento, Carlo Bartalini, i vincitori sono stati ospitati sul palco allestito per l’occasione dalla Red Bull che ha inoltre regalato lattine ai primi tre. Inoltre le coppe sono state consegnate dalla testimonial della manifestazione “Miss Tuning” ovvero la bellissima Stella.

Alla fine delle premiazioni il momento tanto atteso da tutti, il giro in pista. abbiamo raccolto alcune interviste dei partecipanti appena tornati, tutti erano emozionatissimi, la pista sa regalare emozioni mai provate prima, ed ha la capacità di mettere d’accordo tutti, una richiesta unanime si è riscontrata dalle interviste, l’anno prossimo niente coppe ma più giri in pista….. chissà che non ci sia qualcuno del Tuning Club Italia e della Promo Racing che stia ascoltando……..

GRAZIE A TUTTI ed all’anno prossimo!

a breve video ed altre foto dell’evento

Prima giornata al Mugello Motor Fest 13 novembre 2010

Posted by maxely on Novembre 14, 2010

Giornata all’insegna delle 4 ruote, la mattinata è iniziata con Graziano Rossi e Loris Reggiani che si ottimamente apprestavano a driftare nell’area del Mugellino, purtroppo il tempo non ha graziato la manifestazione, il sole non s’è visto mai anche se non ha piovuto, l’asfalto bagnato è certo stato gradito dal drift, un pò meno dagli stuntman che si sono trovati in evidente difficoltà. Altrettanto il mal tempo ha selezionato i tuners più incalliti, che nonostante il mese ed il tempo avverso a questo tipo di manifestazione si sono presentati puntualmente all’ingresso dell’autodromo stamattina presto, dimostrando una passione veramente fuori dal comune.

Le prove libere in pista hanno deliziato tutta la giornata con il rumore dei motori rombanti, il nostro Carlo bartalini ha dato voce all’evento in maniera egregia, come è suo solito fare.

Nel pomeriggio le qualifiche delle gare di accelerazione hanno davvero strabiliato il pubblico presente, toccando velocità di 195 Km/h in circa 200 metri.

E non è finita qui….. vi aspettiamo domani……….